SVolta

Voci di Menu

Focus

Una svolta imprenditoriale nel turismo, il racconto dell’Hotel Florenz

Il racconto è quello di una svolta imprenditoriale che qui si è materializzata nel 1996. “Eravamo una struttura prevalentemente dedicata al turismo degli anziani. Abbiamo anticipato i tempi e oggi il nostro albergo è l’ideale per gli appassionati di bicicletta, arrampicata ed escursionismo. Insomma, siamo diventati il punto di riferimento per gli sportivi e le loro famiglie”. A parlare è Lorenzo Carlini, titolare dell’hotel Florenz di Finale Ligure.

Un cambiamento deciso e radicale che a quasi 20 anni di distanza regala soddisfazioni: “A investire sull’outdoor è stato l’intero finalese, noi siamo stati precursori di quella tendenza. Oggi offriamo colazioni energetiche per chi deve affrontare giornate di sport all’aria aperta, ma anche ampi depositi per le due ruote con annesse officine attrezzata per qualsiasi riparazione a telaio o catene”.

Il Florenz, alle porte di Finalborgo, rappresenta una struttura dell’800 aperta 10 mesi all’anno e per 8 settimane impegnata nella manutenzione di un albergo che richiede molta cura per rimanere sempre ad alto livello. Chi sceglie la soluzione guidata da Lorenzo Carlini è consapevole di trovare relax e armonia: la piscina garantisce libertà ai piccoli ospiti che possono apprezzare pure il simpatico orto dedicato a specifici corsi di baby agricoltura.

Storie coraggiose di chi non ha aspettato il miracolo dal cielo: “Ci siamo accorti che bisognava cambiare e oggi percorriamo quella strada con convinzione. Sempre più persone, non solo in Italia, scelgono le vacanze per motivazione. Non più ferie generalista, ma alla ricerca di un chiaro obiettivo. Noi siamo al servizio dei clienti per garantire sempre nuovi itinerari a portata di qualsiasi capacità sportiva”.

All’orizzonte nuove svolte? “Ampliare sempre più la nostra offerta. Oggi a scegliere Finale sono sportivi di tutta Europa, dobbiamo proseguire senza sosta. A fare la differenza è sempre la qualità. Da noi il ristorante offre un’ampia sala climatizzata ai bordi della piscina, la cucina è ricca di piatti e vini tipici liguri. L’hotel è dotato di un ampio prato e comodo parcheggio privato. Il particolare servizio navetta gratuito e a richiesta, e il noleggio biciclette, garantiscono un rapido collegamento con la spiaggia. Insomma, pare di stare a casa”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet