Giornata dedicata alla provincia di Savona e, in particolare, alla Val Bormida, per l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi, in visita a Verallia, Continental Brakes e altre importanti aziende del territorio.
“Una giornata dedicata al territorio, con le aree di crisi complessa con il Ministero per la prima riunione per andare a dipanare tutte le criticità e iniziare a presentare una piattaforma a livello ministeriale”, spiega Rixi ai microfoni di SVolta.net. “Quindi in Val Bormida, prima in Continental, che ha portato avanti un progetto cofinanziato da parte di Regione Liguria per un nuovo tipo di freno, poi nella vetreria a Dego per parlare e vedere quelli che sono gli investimenti che questa importante azienda sta portando avanti, assieme ad altri possibili investimenti”.
Importante valorizzare le industrie del territorio, aggiunge l’Assessore.
“Questa è un’azienda che genera nella nostra regione occupazione per oltre 400 dipendenti e ha una forte potenzialità di espansione su tutti i mercati anche a livello internazionale: questo per noi è un elemento importante, un impulso. Desideriamo venire a chiedere le esigenze delle singole aziende per elaborare degli strumenti di cofinanziamento regionale, ma anche portare sul tavolo ministeriale le esigenze delle imprese del nostro territorio, che deve essere valorizzato e rilanciato”.
Presente alla visita dell’Assessore Rixi anche Roberto Buzio, direttore del personale di Verallia Italia.
“Tra il 2016 e il 2017, Verallia ha investito e investe 40 milioni di euro per l’ammodernamento e il miglioramento delle tecnologie, ovviamente per il miglioramento della competitività dello stabilimento, per dare ancora maggior servizio e aumentare la soddisfazione del clienti soprattutto in termini di flessibilità e nuovi prodotti. L’azienda sta facendo investimenti forte in formazione e aumentando l’organico dello stabilimento di venti unità”.