SVolta

Voci di Menu

Territorio

Successo per la prima edizione di “Esperienze Illuminanti”

Successo per “Esperienze illuminanti”, iniziativa dedicata a scienza, arte, tecnologia, innovazione, svoltasi il 12 dicembre 2015 nella fortezza del Priamar a Savona, in occasione della ricorrenza dell’Anno Internazionale della Luce promosso dalle Nazioni Unite.

“La più grande soddisfazione che ci ha portato questo evento è stata quella di vedere relatori e spettatori interessati e sorridenti e che hanno assistito con entusiasmo e curiosità a tutti gli interventi. Insomma, in ossequio alla citazione di Voltaire, il buon umore ha regnato nella sala della Sibilla e nelle Cellette del Priamàr, segno che la varietà e la profondità dei temi è stata effettivamente ‘felicitante'”, affermano gli organizzatori

“Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, ai Partner , agli Sponsor, ai rappresentanti delle Istituzioni, alle Aziende Illuminate ai Professionisti degli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Periti, agli studenti e agli artisti che hanno partecipato alla mostra Luce, tempo ed energia, visibile fino al 22 dicembre 2015”.

L’evento, promosso da Università degli Studi di Genova, Energia Sostenibile e Agenzia di Comunicazione Punto a Capo, in collaborazione con Quiliano Arte, vantava il patrocinio di United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization – International Year of Light, Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona, Città di Savona, Autorità Portuale di Savona, Unione degli Industriali della Provincia di Savona, con il contributo scientifico di Università degli Studi di Genova, Cima Research Foundation, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Energia Sostenibile, S.V. Port Service, la partecipazione di Ordine degli Architetti di Savona, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, Liceo Artistico A. Martini, Liceo Classico G. Chiabrera, Giovani per la Scienza, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Savona, il sostegno di Fondazione Agostino De Mari e il contributo delle “aziende illuminate” Iren e Abmedica.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Esperienze Illuminanti.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet