L’agenzia di comunicazione savonese aderisce al progetto di Adobe per la revisione dei portfolio creativi.
Behance Portfolio Reviews è il progetto organizzato da Behance, la più grande community di creativi con oltre 8 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, per dare ai giovani designer un momento per confrontarsi dal vivo e avere feedback e consigli, imparare a perfezionare l’occhio critico e fare nuove conoscenze.
Portfolio Reviews come link tra le due categorie della nuova generazione: gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro e i giovani lavoratori che quel mondo lo guardano da dentro, lo vivono quotidianamente, attraverso gli occhi di chi ancora ricorda la sensazione di stare dietro i banchi di scuola.
Lunedì 10 novembre l’evento creativo sbarcherà nell’agenzia di comunicazione e spazio co-working STUDIOWIKI di Savona ed è inserito nel contesto della Portfolio Review Week (3-10 novembre) che conta oltre 500 eventi in 80 paesi nel mondo. Un pomeriggio per fornire agli aspiranti professionisti del mondo creativo e digitale, in particolare ai più giovani o a chi inizia questa carriera, la possibilità di ottenere importanti feedback sul proprio portfolio nell’ottica di ottimizzarlo al meglio.
L’evento si aprirà alle ore 16 presso la sede di STUDIOWIKI, in Largo dei Vegerio 6 a Savona con la presentazione di un professionista del settore che illustrerà ai partecipanti la propria esperienza di creativo sul nostro territorio. Seguirà il cuore dell’evento: la Portfolio Review, durante la quale sottoporre il proprio portfolio a tre esperti che daranno consigli su come migliorarlo e ottimizzarlo. I reviewer saranno Luca Riva (Fotografo e Graphic Designer), Andrea Palermo (Web e UI/UX Designer) e Giulia Franzino (Art Director).
Per tutti i partecipanti 4 mesi di Behance ProSite in regalo e un anno di Adobe Creative Cloud per un fortunato vincitore. Creative Cloud offre accesso a tutte le app dell’Adobe Creative Suite come Photoshop, Illustrator, InDesign e molto altro.
La partecipazione è totalmente gratuita. Maggiori informazioni sul sito www.studiowiki.it e su www.facebook.com/studiowiki.
Al termine dell’evento un piccolo aperitivo di networking.