Parla anche cairese la difesa dalle alluvioni di Corte Lambruschini, a Genova. Sarà infatti l’azienda ligure Stopflood, con sede a Genova e con impianti produttivi a Cairo Montenotte, in Val Bormida, a fornire progettazione, costruzione dei manufatti su misura, installazione e complessivo collaudo al centro direzionale genovese, situato nel quartiere della Foce e spesso a rischio alluvioni.
“È una grossa soddisfazione ed un importante impegno per noi tutti”, ha commmentato Carlo Vaccari, amministratore e socio di Stopflood insieme al fratello Massimo e all’ingegner Pietro Misurale della Itec a cui sono affidati i compiti di progettazione. La consegna è prevista per l’autunno.
La tecnologia dei sistemi Stopflood, nel recente passato, già ha salvato un’attività dall’alluvione, proprio a Genova, dove un minimarket di Via Fereggiano, una delle aree più colpite dagli eventi atmosferici, è riuscito a limitare i danni grazie al sistema di vasi comunicanti delle barriere anti-alluvione studiate e realizzate dall’azienda ligure. Messi alla prova sul campo, i sistemi hanno funzionato e, di conseguenza, evitato ulteriori danni e disagi dovuti alla calamità atmosferica al titolare dell’attività commerciale.
Clicca qui per leggere il servizio di SVolta su Stopflood.