SVolta

Voci di Menu

Parlano i lavoratori

Stare a contatto con i pazienti è un mestiere stimolante

Un mestiere stimolante, in costante contatto con il pubblico, per un servizio disponibile tutti i giorni della settimana, 365 giorni l’anno. Così Silvia Vaghini, addetta alla reception, descrive il lavoro nel centro medico “Alassio Salute” di Vico della Chiusetta n. 14 ad Alassio.

“Lavoro qui da circa due anni, sono una segretaria addetta alle prenotazioni CUP”, afferma Silvia, nel descrivere le proprie mansioni. “Oltre allo sportello Cup, ci occupiamo anche di lavorare con i medici, per la parte relativa al rilascio delle le ricette e per l’organizzazione degli appuntamenti del personale medico”.

Il contatto con il pubblico è una parte essenziale del lavoro. “Siamo sempre a contatto con il pubblico. Con i pazienti, con tutte le problematiche che possono essere inerenti a questo mestiere”, aggiunge la dipendente Alassio Salute. “Abbiamo a che fare con pazienti che esigono sempre una certa puntualità, sia per quanto concerne gli appuntamenti con i medici, sia per i medicinali, oltre agli appuntamenti fissati per i diversi esami, senza dimenticare l’aspetto delle differenti patologie”.

Silvia Vaghini ha cominciato con Alassio Salute circa due anni fa. “Mi era stato detto che il centro cercava nuovo personale, così mi sono proposta, portando il mio curriculum. Quindi mi hanno telefonato, proponendomi di effettuare un periodo di prova, al termine del quale mi è stata comunicata la decisione di assumermi”.

Un lavoro impegnativo, ma gratificante. “Si tratta di un lavoro che impegna tutti i giorni, per questo sono previsti turni tra i dipendenti. Alassio Salute è aperta tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, e tutto l’anno, festività comprese, Natale, Capodanno, Ferragosto. Questa è forse la parte più difficile, però, attraverso i turni, il carico di lavoro è accettabile”, nota Silvia.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet