Rappresenta una delle sfide più importanti della sua amministrazione, il riassetto del retroporto cittadino. Il numero uno della giunta comunale di Varazze è consapevole di quella scommessa e sul tema dice:
“Per il riassetto dell’area a ponente del nostro abitato ormai tutti i passaggi in consiglio sono stati ultimati. Auspico davvero che il distretto della nautica possa ripartire e con esso l’economia di Varazze”.
Alessandro Bozzano traccia le linee guide dell’immediato futuro:
“In quella parte di città resterà il cantiere Baglietto seppur il marchio sia ormai approdato alla Spezia. Il nostro obiettivo è quello di ampliare il piazzale liberando il water front da volumi incongrui dimensionando il cantiere allo stato attuale della nautica”.
Dopo la sottolineatura di aver ricevuto manifestazioni d’interesse provenienti da gruppi importanti nel settore de refitting, il Sindaco Bozzano è diretto:
“Attendiamo che l’Agenzia regionale per il Demanio ci trasferisca i volumi del patrimonio disponibili per incamerarli e fare conseguentemente le azioni che l’amministrazione desidera intraprendere al fine di ridisegnare quella parte di Varazze”.