SVolta

Voci di Menu

Network

Scrivano (UPASV): “Il turismo non è solo manifestazioni”

Rafforzare il brand Liguria. È questa la richiesta fondamentale del settore turistico alla nuova amministrazione della Regione Liguria. Ad affermarlo è Carlo Scrivano, Direttore dell’Unione Provinciale degli Albergatori di Savona e voce autorevole in materia di turismo nel Ponente ligure.

“Il mondo del turismo chiede grande attenzione al settore, con sostegno alle imprese, soprattutto dal punto di vista creditizio”, afferma Scrivano. “Al Governatore e all’Assessore al Turismo chiediamo di rafforzare il brand Liguria”.

Un sostegno, attraverso la coesione delle diverse forze in campo.

“Non serve continuare con politiche di polverizzazione, ma unire, per concentrarsi e non disperdere le risorse. Oggi le risorse sono poche, dobbiamo promuovere il brand Liguria per poi definire la promo-commercializzazione degli asset fondamentali: cultura, mare, entroterra, enogastronomia, tutto quello che c’è di bello nella nostra regione”.

Per il settore del turismo, secondo Scrivano, servono tecnici specializzati.

“Oggi abbiamo bisogno di tecnici che, al di là degli aspetti politici, possano in qualche modo governare questo settore. Alle volte gli assessori pensano che con le manifestazioni e le elargizioni di contributi alle associazioni si possa ottenere consenso: oggi questo non è più possibile, dobbiamo avere tecnici specialistici che in qualche modo possano profilare meglio l’offerta da promuovere e da commercializzare”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet