SVolta

Voci di Menu

Network

Ruggeri: “I rapporti con la pubblica amministrazione, tema fondamentale dei corsi 2015”

Al via il nuovo anno di corsi di formazione di Centroservizi, società di servizi dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona. Una annata che si preannuncia ricca di novità, come illustrato – ai microfoni di SVolta.net – da Roberto Ruggeri, Vice Presidente di Centroservizi.

“Quest’anno, iniziamo la nuova stagione di attività proponendo una nuova modalità di formazione, che non affronta le novità da un punto di vista esclusivamente normativo, ma che si prefigge l’obbligo, al termine di un percorso un po’ più lungo dell’usuale, di rilasciare un vero e proprio prodotto, utile per migliorare la propria organizzazione e adempiere all’obbligo normativo”, afferma Ruggeri.

Un primo esperimento che si rivolge nei verso la realtà della pubblica amministrazione.

“La pubblica amministrazione è attraversata da un processo particolarmente impegnativo, iniziato alcuni anni fa, che è quello della digitalizzazione, ovvero il trasferimento delle procedure amministrative dalla carta al supporto informatico”, nota. “Questo, evidentemente, necessita di una revisione completa dell’organizzazione e della capacità di utilizzare nuovi strumenti”

Non solo pubblica amministrazione. Per Centroservizi, un’altra intensa stagione di corsi è alle porte.

“Questa è solo una delle tante iniziative che proporremo nel 2015”, ricorda Ruggeri. “Abbiamo, come tutti gli anni, redatto il calendario per il primo semestre da gennaio al luglio 2015: saranno in tutto 180 iniziative, che riguarderanno le aziende, la pubblica amministrazione, i professionisti. Dall’anno scorso abbiamo inoltre stipulato un accordo con l’Ordine degli Ingegneri, che consente agli ingegneri che partecipano ai nostri corsi di ottenere crediti formativi anche per la loro professione, e il progetto sta funzionando molto bene”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet