Sabato 10 e domenica 11 ottobre si svolgerà sul litorale del centro cittadino di Pietra Ligure la prima edizione della “Pietra Polo Beach Cup” un evento sportivo dedicato all’equitazione che vedrà impegnati cavalli e cavalieri in un torneo che avrà come cornice le spiagge della cittadina della riviera.
Le squadre si sfideranno in un campo da cento per trenta metri creato appositamente sulla sabbia a due passi dal mare, in un contesto unico e suggestivo che richiama le origini storiche di questo sport praticato fin dall’antichità e diffuso oggi in tutto il mondo.
Dodici cavalieri e ventiquattro cavalli daranno luogo ad uno spettacolo unico ed insolito che sarà affiancato da eventi di intrattenimento ed animazione per una festa di sport, mare e divertimento.
“La Polo Beach Cup è senza dubbio un evento inusuale per la Liguria.” dichiara Giacomo Negro, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Pietra Ligure “Lo abbiamo voluto per far conoscere e per valorizzare il nostro mare e le nostre spiagge in un’ottica diversa rispetto al classico binomio ‘spiaggia e ombrellone’. Oltre alla gara abbiamo previsto anche una serie di eventi collaterali” prosegue Negro “ci saranno animazione e musica. L’obiettivo è quello di realizzare una grande festa dedicata allo sport e al mare”.