SVolta

Voci di Menu

Network

Orsero, matrimonio con Glenalta e approdo in Borsa

I Consigli di Amministrazione di Glenalta Food S.p.A. (“Glenalta”) e GF Group S.p.A. (“GF Group”) tenutisi hanno approvato l’operazione di business combination (l’”Operazione”) da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta. Glenalta e GF Group hanno oggi sottoscritto l’accordo disciplinante detta operazione di business combination.

Il Consiglio di Amministrazione di Glenalta ha altresì convocato l‘assemblea dei soci per deliberare in merito all’Operazione, per i giorni 30 novembre 2016 e 1° dicembre 2016, rispettivamente in prima e seconda convocazione.
Raffaella Orsero, attuale Presidente di GF Group, ha dichiarato:

“L’Operazione Glenalta rappresenta un momento significativo nella vita di questo Gruppo: da un lato i capitali apportati permetteranno di accelerare il piano di crescita, attraverso investimenti mirati; dall’altro l’apertura del capitale al mercato darà ancora maggiore visibilità al Gruppo, da oltre 50 anni presente nei mercati del Sud Europa”

Luca Giacometti, Vice Presidente di Glenalta Food, ha dichiarato:

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver contribuito al rilancio di una delle più importanti realtà italiane nell’importazione e distribuzione di frutta nel bacino del Mediterraneo. GF Group opera in un mercato in crescita e riteniamo che nel medio/lungo periodo la frutta rappresenti una categoria alimentare che potrà beneficiare di trend di consumo rivolti al benessere e alla salute nel rispetto della sostenibilità ambientale. Orsero può contare su un team manageriale con esperienze specifiche a livello internazionale nei settori di riferimenti e competenze complementari; siamo dunque convinti che i nostri investitori otterranno adeguata soddisfazione dal loro investimento in Glenalta Food”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet