La mattina di domenica 9 ottobre su Canale 5, Noberasco è stato nuovamente protagonista, insieme a S.I.S. – Società Italiana Sementi – e BF – Bonifiche Ferraresi – della puntata di Melaverde intitolata “Arachidi Italiane”.
La trasmissione, condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, mostra ogni domenica le eccellenze agricole e agroalimentari del territorio. In questo caso è stata presentata la filiera tutta italiana delle arachidi, su cui Noberasco, in questi anni, ha concentrato le sue risorse e investito per continuare a produrre il meglio per i propri consumatori, garantendo una filiera corta. Preferire Noberasco significa optare per prodotti di qualità e dar fiducia ad una azienda da sempre legata al territorio. A prova di questo, l’azienda è stata recentemente insignita, dall’ Ufficio Italiano Marchi e Brevetti, dell’onorificenza “Marchio storico di interesse nazionale”.
Melaverde ha nuovamente scelto Noberasco per raccontare le novità che a breve saranno presentate ai consumatori, e ha scelto di farlo partendo proprio dalla terra, da dove tutto ha inizio, dai campi di coltivazione che offrono materie prime di eccellenza pronte per essere sapientemente trasformate e diventare così la linea Noberasco 100% Italia, tracciabile, trasparente e sostenibile.
Le telecamere della redazione, grazie alla vivace voce di Ellen Hidding, hanno svelato al pubblico le coltivazioni di arachidi del ferrarese, raccontando il “come e perché” della materia prima che, grazie a Noberasco e ad accordi con Coldiretti e SIS, dal 2020 è tornata (dopo quasi 50 anni di assenza) ad essere coltivata in Italia.