SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Noberasco, “la salute viene giocando” a Bimbinfiera di Milano

Fruttaland e Fruttime Noberasco protagonisti al Bimbinfiera di Milano, salone dedicato a bimbi e genitori, fanno scoprire che la salute viene giocando e mangiando…anche grazie ai consigli di pediatra e dietista.

Si possono imparare le corrette abitudini alimentari, giocando? Sì, se il gioco è Fruttaland la città immaginaria divenuta il gioco dell’anno che insegna ai più piccoli l’abc della corretta alimentazione. Sabato 4 e domenica 5 ottobre a Bimbinfiera al Parco Esposizioni Novegro, allo stand Italy Family Hotels -consorzio di hotel che ha fatto giocare a Fruttaland la scorsa estate oltre 10.000 bambini- è dedicato uno spazio interattivo e divertente. Soprattutto un momento dove i genitori possono dialogare sabato dalle 15 alle 18.30 con Piercarlo Salari pediatra nutrizionista affiliato alla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) e domenica dalle 10.30 alle 19 con Virginia Lusenti dietista, su alimentazione e benessere dei bambini.

Nato da un’idea di Noberasco, azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata, Fruttaland è un innovativo format ludico-educativo di grande coinvolgimento, realizzato da un pool di educatori, che si sviluppa attraverso 14 differenti giochi allo scopo di invitare i bambini ad esplorare sapori nuovi, scoprendo l’importanza delle proprietà nutrizionali della frutta e i suoi benefici.

“Oggi c’è bisogno di un approccio pratico all’alimentazione -afferma il pediatra nutrizionista Piercarlo Salari- per il bambino il gioco è senza dubbio la strategia premiante, in quanto porta nelle proprie regole quell’insostituibile apporto pedagogico che deve poi trovare riscontro nella stessa dinamica ludica -e così prosegue- Fruttaland risulta un’opportunità per favorire il loro avvicinamento al mondo della frutta in maniera simpatica, divertente e coinvolgente, attraverso un’offerta ampia e variegata, in grado di coniugare ai vantaggi nutrizionali quelli della sicurezza, della qualità e della praticità”.

E allora per merenda la linea snack “i Pilastri del Benessere” Noberasco che rivoluziona il modo di gustare la frutta fuori casa. Si può scegliere Fruttime nei quattro gusti prugna, albicocca, pera e frutti rossi: cubetti 100% frutta, senza zuccheri aggiunti né conservanti, che conquista anche le mamme. Rispondono ad uno snack sano e gustoso anche altri prodotti Noberasco -pratici perché in confezione monoporzione- come i Frutti Rossi lampone, ciliegia, mirtilli, frutti di bosco e i Bio con i misti di frutta provenienti da coltivazione biologica, che puntano sull’equilibrio nutrizionale e salutistico.

A tutti i bambini in regalo il quaderno illustrato Fruttaland, ricco di giochi, curiosità, sorprese e immagini da colorare.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet