Sale l’attesa per il trasferimento dell’azienda Noberasco nello stabilimento di Carcare, in Val Bormida. A confermarlo, come riportato dai principali organi di stampa regionali, la presentazione di numerosissime (più di mille, secondo i media, riportando cifre non ufficiali) domande di assunzione alla ditta.
Tutto era nato su queste pagine, su SVolta.net, quando lo scorso luglio Mattia Noberasco, D.G. della società, evidenziò alcune difficoltà, da parte del brand noto a livello nazionale e internazionale, a trovare personale qualificato.
“L’azienda sta fortunatamente vivendo un periodo di crescita, e siamo alla ricerca di nuove figure anche in prospettiva del nostro trasferimento su Carcare”, aveva dichiarato a SVolta.net il D.G. Mattia Noberasco. “Tuttavia, non nascondo che stiamo avendo tantissime difficoltà a trovare persone che riescano a svolgere in modo corretto l’importante compito del macchinista. Siamo tuttora alla alla ricerca”.
Un appello che, alla luce di quanto raccontato dalle cronache di questi giorni, non è rimasto inascoltato.
“Le domande sono davvero molte”, ha affermato il Sindaco di Carcare Franco Bologna al quotidiano La Stampa, aggiungendo che “qualche giovane di Carcare ha già avuto contatti, soprattutto se specializzato in particolari mansioni, come i macchinisti, e qualcuno è già stato assunto”.