Si inaugura ad Albenga sabato 20 settembre 2014, alle ore 18.00, la mostra collettiva d’arte contemporanea “Mediterranean Underwater” nei locali di spazio “Cottalasso4You”, in via Giuseppe Cottalasso 4 (vicino al Ristorante “Antica Osteria dei Leoni”).
La mostra, che si protrarrà sino a domenica 5 ottobre 2014, gode del patrocinio del Comune di Albenga e del DLF di Albenga e sarà visitabile dal giovedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00. L’evento artistico trova spazio nell’ambito della 8ª edizione del “Premio Albingaunum”, dedicato quest’anno alla memoria del prof. Nino Lamboglia.
È per questo motivo che pittori, scultori e ceramisti del Circolo Artistico-Culturale “Amici nell’Arte” si sono cimentati con le profondità sottomarine del Mar Mediterraneo al fine di raffigurarne i suggestivi scenari subacquei, caratterizzati da incredibili forme e colori.
Gli artisti che presentato le loro opere a tema sono: Maidè Aicardi, pittrice; Elisabetta Brunetti Buraggi, ceramista; Riccardo Carrara, pittore; Pietrina Cau, ceramista; Maria Pia Demicheli, pittrice; Brenda Estrada, pittrice/scultrice (Guatemala); Marinella Franchi, pittrice; Caterina Massa, ceramista; Constantin Neacsu, pittore (Romania); Carmen Spigno, pittrice; Luisa Tinazzi, incisore.