SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Mediterranean Underwater, mostra d’arte ispirata all’archeologia marina

Si inaugura ad Albenga sabato 20 settembre 2014, alle ore 18.00, la mostra collettiva d’arte contemporanea “Mediterranean Underwater” nei locali di spazio “Cottalasso4You”, in via Giuseppe Cottalasso 4 (vicino al Ristorante “Antica Osteria dei Leoni”).

La mostra, che si protrarrà sino a domenica 5 ottobre 2014, gode del patrocinio del Comune di Albenga e del DLF di Albenga e sarà visitabile dal giovedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00. L’evento artistico trova spazio nell’ambito della 8ª edizione del “Premio Albingaunum”, dedicato quest’anno alla memoria del prof. Nino Lamboglia.

È per questo motivo che pittori, scultori e ceramisti del Circolo Artistico-Culturale “Amici nell’Arte” si sono cimentati con le profondità sottomarine del Mar Mediterraneo al fine di raffigurarne i suggestivi scenari subacquei, caratterizzati da incredibili forme e colori.

Gli artisti che presentato le loro opere a tema sono: Maidè Aicardi, pittrice; Elisabetta Brunetti Buraggi, ceramista; Riccardo Carrara, pittore; Pietrina Cau, ceramista; Maria Pia Demicheli, pittrice; Brenda Estrada, pittrice/scultrice (Guatemala); Marinella Franchi, pittrice; Caterina Massa, ceramista; Constantin Neacsu, pittore (Romania); Carmen Spigno, pittrice; Luisa Tinazzi, incisore.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet