La storia è quella di un’azienda nata in minuscolo ufficio e oggi in grado di commercializzare da Cairo Montenotte prodotti nel settore medicale acquistando in ogni angolo del mondo. Protagonisti della sfida sono Carlo e Giorgio Sambin, fratelli titolari di Sunrise. Un’attività con due branchie, quella per strumentazioni ospedaliere in strutture private e quella legata alle farmacie. Un totale di 15 dipendenti e sul primo settore 15 agenti, 60 sul secondo dove 2 anni fa è stata rilevata una delle aziende storiche più importanti del mercato.
Un’operosità che si basa sul global service: la fornitura a 360 gradi per la sanità privata intesa come ospedali, case di cura, cliniche:
“La nostra è una popolazione che vive sempre più a lungo e ha il diritto di vivere bene. Qui entriamo in scena noi” spiega Carlo Sambin.
Un impegno costante e crescente che di fatto porta oggi Sunrise a diventare vero e proprio produttore per l’Italia in quanto l’azienda dei fratelli Sambin a Cairo Montenotte, che vanta ora un ampio magazzino dove un tempo era attiva la metalmeccanica, si occupa anche di registrare direttamente presso il ministero quanto acquista fuori Europa. Una storia di Valbormida che conquista il mondo partita da un minuscolo ufficio di Val Bormida.