SVolta

Voci di Menu

Territorio

Anche l’Unione Industriali alla Conferenza Regionale sul Sistema Educativo

Anche l’Unione degli Industriali della Provincia di Savona presente alla Conferenza Regionale sul Sistema Educativo – “Le idee diventano progetto”, progetto realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo, organizzato dalla Regione Liguria tramite l’Assessorato all’Istruzione e Formazione, in programma mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre ai Magazzini del Cotone di Genova.

Il “Gruppo Orientamento” della Sala Grecale, infatti, ha ospitato l’intervento del Dott. Roberto Ruggeri, Dirigente dell’Unione Industriali di Savona e Project Leader del progetto “Fabbriche Aperte”, in merito a “Le buone pratiche di orientamento nella Regione Liguria”, al fianco di relatori quali Nicolò Anselmi (Pastorale Giovanile), Laura Amoretti (Provincia di Imperia) e Benedetto Maffezzini (USR Liguria).

Il progetto “Fabbriche Aperte” promosso dall’Unione Industriali, è stato inserito tra le “best practice” della formazione a livello regionale.

“Perchè una conferenza regionale? Per fare il punto sull’applicazione della legge 18 e sulle sue integrazioni e modificazioni, portando alla luce i dati relativi al periodo 2009/13 e valorizzando l’evoluzione del sistema regionale, in vista della redazione dei piani triennali regionali, nell’imminenza della partenza effettiva della programmazione dei fondi strutturali 2014/2020. Per ascoltare gli attori del sistema, siano essi impegnati in prima persona come docenti, dirigenti scolastici, operatori della formazione e altro ancora, siano essi le famiglie e gli studenti liguri che si formano nelle scuole e negli enti di formazione della nostra Regione”, ha affermato l’Assessore Regionale delegato all’Istruzione e Formazione Pippo Rossetti.

 

“Un processo partecipato che parte con gli incontri sul territorio voluti per andare ad ascoltare sul posto la voce degli interessati e che avrà il suo momento importante di raccolta delle idee nella conferenza sul sistema educativo della Regione Liguria. Per far si che le idee diventino progetti per il futuro”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet