In una galleria di immagini esclusive, il resoconto della visita dei ragazzi e delle ragazze dell’Istituto Comprensivo Albenga II (scuola Secondaria di Primo Grado) alla struttura Loano 2 Village, nell’ambito dell’edizione 2023 del progetto Fabbriche Aperte®.
Loano 2 Village, Residence e Hotel 4 stelle, nasce nel 1986 e nel corso degli anni, grazie a costanti investimenti e alla dedizione della famiglia Cappelluto, è diventata una delle più importanti realtà turistiche del nord-ovest. Ospita in media più di 200.000 presenze all’anno, di cui circa il 60% rappresentato da ospiti italiani e il restante 40% da stranieri, provenienti per lo più dal nord Europa.
Il resort si sviluppa su quattro ettari di giardini e oggi, dopo diversi interventi di ampliamento e modernizzazione, comprende 360 unità abitative di diverse tipologie e dimensioni. Il Loano 2 Village si distingue nel panorama dell’ospitalità italiana perché offre un’importante capacità ricettiva e una gamma di servizi in grado di soddisfare diversi mercati complementari, il tutto in una location particolarmente gradevole e strategica perché situata a sole due ore da Milano e a un’ora circa dall’aeroporto internazionale di Nizza.
La struttura è aperta quasi tutto l’anno, ed è villaggio turistico principalmente meta di famiglie, importante centro congressi che dispone di 7 sale meeting e una sala plenaria di 600 mq, prestigiosa sede per eventi e cerimonie con un’ampia ed elegante sala banchetti, una splendida terrazza panoramica vista mare e una ristorazione di alto livello. L’offerta dei servizi comprende accoglienza e reception 24 ore su 24, 3 grandi piscine all’aperto, 1 piscina coperta, 2 campi da calcetto, un campo da tennis, beach volley, programmi di fitness e animazione, servizio di bus navetta da e per il centro di Loano, internet point e wi-fi gratuito.
Completano l’offerta un accogliente cocktail-bar, il pool bar, il bistrot-pizzeria, un minimarket e più di 150 posti in garage. Il successo di Loano 2 Village è frutto di una filosofia dell’accoglienza basata sulla massima cura degli ospiti, di una costante attenzione all’innovazione e alle tendenze del settore, di una vasta gamma di proposte con un attento rapporto qualità/prezzo, di una diversificazione dell’offerta in grado di destagionalizzare le presenze e di una strategia di commercializzazione e comunicazione basata su azioni di marketing online e offline. Questi risultati sono merito anche della preziosa collaborazione di uno staff professionale e affiatato (di cui circa il 70% donne), che ogni giorno contribuisce a rendere Loano 2 Village un’eccellenza nel panorama alberghiero della Liguria.