ADR SpA, proprietaria del marchio La Sassellese, azienda dolciaria ligure da più di 60 anni, comunica la pubblicazione del suo primo bilancio di sostenibilità. Il primo bilancio di sostenibilità La Sassellese è una tappa importante nella storia
aziendale e un punto di riferimento per il suo impegno verso la trasparenza, la crescita e l’eccellenza.
“La nostra volontà è che questo documento mostri da un lato la nostra storia, fondata sulle profonde radici che abbiamo nel territorio, – ha dichiarato Agata Gualco, consigliere delegato ADR SpA – dall’altro racconti le nostre aspettative e ambizioni verso il futuro, volenterosi di approcciarci ad esso con uno spirito innovativo e con una forte etica sostenibile”.
Le certificazioni ottenute in questi anni e gli investimenti continui sono due testimoni cruciali della filosofia dell’azienda. Fra le prime citiamo la ISO 14001 che certifica il monitoraggio dei consumi di risorse naturali e la gestione dei rifiuti. Inoltre sono certificati anche diversi ingredienti utilizzati, come l’impiego della “Nocciola Piemonte IGP” o il cacao Rainforest Alliance Certified proveniente da coltivazioni sostenibili. Uno degli investimenti che rende più orgogliosa l’azienda è senz’altro la realizzazione del terzo stabilimento produttivo inaugurato nel 2022. Più recenti sono invece quelli dedicati all’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti dei nostri stabilimenti produttivi.
“Ci piace sottolineare – continua Agata Gualco – che la crescita economica secondo noi debba andare di pari passo con il rispetto per l’ambiente e la responsabilità sociale. Per questo, stiamo implementando iniziative per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e per sostenere le comunità locali in cui operiamo, avendo la visione di un futuro sostenibile e inclusivo.”
Il bilancio di sostenibilità La Sassellese è consultabile e scaricabile al seguente link: https://www.sassellese.it/bilancio-di-sostenibilita/