Alle spalle una storia ultra trentennale. Davanti, grandi sfide affrontate con la determinazione di uno spirito giovane unito alla tradizione di famiglia: “Nella nostra azienda lavorano 15 dipendenti e l’età media è prossima ai 35 anni” dichiara Fabiano Gollo, direttore commerciale della realtà imprenditoriale ICA Imballaggi sito in Regione Rapalline a Campochiesa di Albenga.
Qui dal 1984 vengono progettati, prodotti e consegnati imballaggi in cartone. La ditta, specializzata nella consegna just in time, da quest’anno permette alle aziende più esigenti di riceverli anche in 24 ore, grazie a Rapidpack, il primo servizio di delega del magazzino e consegna rapida.
Da Albenga, dunque, un ribaltamento del mercato con le aziende che possono così liberare il magazzino dalle scorte superflue, ottimizzare i costi, lavorare in tranquillità con la consapevolezza di ricevere le scatole in 24 ore potendo far fronte a qualsiasi imprevisto.
La seconda svolta è giunta proprio pochi giorni fa, in riferimento al primo plotter da taglio digitale presente in regione:
“Una vera e propria rivoluzione che consente di dire addio ai costi di fustella e impianto stampa. Grazie alla nuova tecnologia per i nostri clienti esiste un deciso risparmio nei grandi formati quanto nelle piccole quantità e i tempi di attesa vengono drasticamente ridotti. Il futuro del packaging che vogliamo creare è basato sulla velocità”.
Ora, grazie alla tecnologia digitale, anche le aziende liguri possono affrontare la sfida nei punti vendita e vincere la concorrenza grazie ad un packaging in alta definizione senza limitazione di formati, modelli, quantità e costi.
Storie di famiglia ligure, innovazione e mestiere:
“Assieme a mia sorella, seguiamo gli insegnamenti di papà che ha fondato ICA, ma non rinunciamo ad una costante innovazione come racconta già il nostro sito icaimballaggi.it”