Da marzo 2008 a oggi la società di smaltimento rifiuti che opera in Via Ferrere a Cairo Montenotte ha raggiunto grandi traguardi, anche nella valorizzazione e riqualificazione del territorio. La discarica “sostenibile” di Cairo Montenotte nel 2017 ha versato alle pubbliche amministrazioni oneri di servizio e tributi speciali per complessivi di 878.963,06 euro.
Agli investimenti per iniziative in campo sportivo, ambientale e sociale, per opere e strutture di pubblico interesse e per informazione e comunicazione, effettuati ogni anno dall’inizio dell’attività, si sono aggiunti 235.652,49 euro.
Continua quindi il percorso di sostenibilità de “La Filippa”, che persegue l’obiettivo di generare valore non solo per l’azienda, ma anche per la comunità.
In particolare, il Prato delle Ferrere è stato scenario di numerose iniziative dedicate a grandi e piccini, come il Presepe che ogni anno illumina la città. Ma il 2017 è stato anche l’anno di importanti convegni su scala nazionale, mostre d’arte e fotografiche, oltre alla partecipazione alla 29a edizione di “Festambiente”, manifestazione che ha interessato la sede di Legambiente.