Unire le forze, lasciare da parte i campanilismi, e proporre un’offerta turistica comprensoriale di qualità. È la ricetta per rilanciare l’economia del comprensorio ingauno di Massimo Niero, primo cittadino di Cisano sul Neva.
“Occorre fare discorsi territoriali e non più campanilistici. Bisogna mettersi insieme tutti, cercare di dare una risposta turistica differente, più condivisa e aperta a tante realtà”, afferma il Sindaco ai microfoni di SVolta.net. “Quello che stiamo facendo con Albenga, Alassio, Laigueglia, Andora e con tutto l’entroterra è nello spirito giusto e propositivo. Occorre cercare di dare offerte differente, coinvolgere l’entroterra, il territorio, i prodotti locali”.
L’obiettivo, una “visione comprensoriale del turismo”, per una maggiore offerta maggiore a turisti e visitatori. E, soprattutto, puntare sull’outdoor.
“Outdoor è un’altra cosa che tra noi sindaci siamo riusciti finalmente a mettere insieme. Con un calendario unico per tutte le attività, così da presentare l’offerta più ampia al turista”.