SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Il savonese Fabiano Gollo project leader del più storico convegno di Confindustria Giovani

Già vicepresidente del Gruppo Giovani dell’Unione Industriali di Savona e attualmente numero uno dei Giovani di Confindustria Liguria, Fabiano Gollo è stato nominato project leader del 3Reg: il più storico convegno di Confindustria Giovani che si tiene da più di 50 anni, ogni primavera, tra Rapallo, Santa Margherita e Portofino.

L’investitura per il rappresentante di I.C.A Imballaggi è avvenuta a Pollenzo alla presenza di Marco Gay ed Edoardo Garrone, entrambi già guide nazionali del Gruppo Giovani. Un momento di confronto all’insegna dei capisaldi di un’attività confindustriale in cui l’esperienza dei senior non può diventare freno del vento di novità offerto dalle nuove generazioni. Proprio questo tema è stato ribadito da Gay e Garrone, tra aneddoti e curiosità, davanti agli under 40.

Alla vigilia di un inverno che porterà all’assise ligure con l’ascolto dei massimi rappresentanti della politica nazionale rispetto alle istanze di chi fa impresa nel nord ovest, l’imprenditore ponentino dichiara: “Eredito dal collega e amico Andrea Notari un gruppo solido, unito e affiatato con la promessa di restituire tutto il supporto ricevuto. Alla Liguria l’onore d’essere capofila di questo importante evento, nostro compito farci trovare pronti. La mia gratitudine a chi mi supporta in questo percorso, ad iniziare proprio dal mio gruppo di lavoro e, ovviamente, dai familiari che sopperiscono alle mie assenze e mi incentivano nell’impegno associativo”.

Riguardo all’attuale situazione del Paese Italia, Fabiano Gollo non ha dubbi: “Priorità? La ripartenza dell’economia perché non possiamo considerare crescita l’indice dello 0,4%. Necessaria la ripresa decisa dell’export. Serve maggiore attenzione per il ruolo delle donne in azienda perchè continuiamo a rimanere ostaggio del bivio tra lavoro e famiglia. In sostanza, fondamentale avere coraggio e spingere sul nucleare. Tutti questi temi saranno premessa del discorso davanti ai nostri ministri sul palco del Tigullio”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet