SVolta

Voci di Menu

Territorio

Il Console dello Zimbabwe: “La ricchezza della riviera è una risorsa”

“Una nuova stagione di promozione turistica e nuovi canali commerciali”. Così è stata definita l’iniziativa che ha visto la Città di Alassio, e i comuni confinanti, protagonisti di un “gemellaggio” con lo Stato africano dello Zimbabwe.

Georges El Badaoui, Console Generale dello Zimbabwe in Italia, ha espresso soddisfazione per l’esito della visita ai comuni della riviera, un tour in cui la delegazione ha visitato alcune eccellenze del territorio, tra cui la produzione del basilico genovese dell’Azienda Calcagno di Celle Ligure, le aromatiche e il vino Pigato biologico dell’Azienda BioVio di Bastia di Albenga, e la produzione di olio extra vergine di oliva dell’Azienda Sommariva.

“Si tratta di una iniziativa che, in vista dell’EXPO, stiamo promuovendo con Alassio. Abbiamo scelto di fare un gemellaggio tra la città di Alassio e una città dello Zimbabwe, non solo di amicizia, ma anche di cultura, cibo, arte. Siamo stati ospiti del comune di Alassio che ci ha accolto con gli altri amministratori comunali delle città vicine, sono stati molto gentili a farci vedere tutto il territorio. Abbiamo visto la ricchezza e il sapere di questo territorio, che un paese come lo Zimbabwe ha bisogno di conoscere. Siamo venuti con l’ambasciatore, S.E. Godfrey Magwenzi, e a nome del Consolato di Milano siamo molto contenti”

 

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet