Quaranta candeline per la S.A.I.E.P. Srl di Cairo Montenotte, importante azienda leader nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettropneumatici per l’industria chimica, metalmeccanica e vetraria. Fondata nel 1976 come Società Automazione Impianti Elettrici e Pneumatici, la società, associata all’Unione degli Industriali della provincia di Savona, è fornitore di riferimento per i principali gruppi mondiali del settore radiografico, avendo esteso, nel corso degli anni, le sue competenze anche alla progettazione, produzione e assistenza post-vendita di apparecchiature elettromedicali.
Dalla metà degli anni ’80, l’azienda della Val Bormida ha iniziato a collaborare con imprese primarie dell’industria del vetro e ferroviarie, consolidando rapidamente la sua posizione di fornitore qualificato. Le sue principali attività, oggi, sono “la progettazione, realizzazione e installazione di cablaggi di comando e potenza, quadri elettrici per il settore ferroviario, per la distribuzione di potenza e per l’automazione”, come elencato sul portale web ufficiale SAIEP.net.
“In questo percorso di crescita continua, S.A.I.E.P. ha ottenuto le più importanti certificazioni a livello nazionale ed internazionale; fondamentali sono state la ISO 9002 (1994) e la certificazione IRIS (Industrial Railway Industries Standard) nel 2008”, si legge sul loro sito online. “La struttura e l’integrità della società hanno permesso di rafforzare e di consolidare nel tempo la sua posizione di mercato. I principi fondamentali di S.A.I.E.P.: affidabilità, responsabilità, rispetto dei tempi ed elevati standard di qualità, costituiscono la miglior garanzia verso clienti, dipendenti e fornitori”.
Un punto di riferimento importante, che dà occupazione a circa ottanta elementi e che offre servizi per industria ferroviaria, applicazioni industriali, con soluzioni personalizzate e aggiornamento e assistenza. Quarant’anni di successi, all’insegna di una “mission” le cui parole d’ordine sono competenza, innovazione, trasparenza, rispetto dei tempi e dei costi, rispetto dell’ambiente e rispetto delle persone. Più forte della crisi economica internazionale, una storia di successo, al 100% valbormidese: buon compleanno S.A.I.E.P.