SVolta

Voci di Menu

Comunicati

I Coribanti festeggiano i 25 anni di attività con uno spettacolo al Chiabrera

I Coribanti, nome della compagnia del Progetto Theatron del Liceo Classico G. Chiabrera, nato grazie a una geniale intuizione di Silvano Godani e di cui oggi ne è responsabile il prof. Pierluigi Ferro, compiono quest’anno 25 anni di attività e mettono in scena il loro XXV spettacolo intitolato “Elena di Troia ovvero La Libertà di Volare” che sarà presentato al pubblico savonese la sera di sabato 21 maggio alle ore 21 al Teatro Chiabrera di Savona.

È un traguardo importante questo “quarto di secolo” raggiunto dal laboratorio che ha lavorato ininterrottamente per tutti questi anni, partecipando ai principali festival teatrali dedicati al teatro nelle scuole. Ancora una volta con sacrifici e dedizione cercheranno di emozionare il loro amato pubblico con una messa in scena di grande impatto.

Anche quest’anno i costumi e le scenografie sono state ideate e realizzate dal “mitico” laboratorio scene e costumi creato anni fa da Susi Fresia e oggi diretto con impegno e dedizione da Claudia Callandrone coadiuvata da Simonetta Tortarolo. La macchina organizzativa è manovrata da Stefano Boagno e dai suoi stretti collaboratori tra cui merita un plauso Umberto Defacis (direttore di scena). Anche quest’anno il gruppo si avvale del prezioso contributo di Mauro Core (referente di produzione per l’Associazione Amici del Liceo che da quest’anno ha inserito i “Coribanti” tra le sue principali iniziative culturali).

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet