SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Francesco Baglietto & Figlio, da 140 anni leader nel bunkeraggio

L’impresa Francesco Baglietto e Figlio, forniture navali ed industriali, festeggia a Vado Ligure mercoledì 24 giugno, nel giorno della festa patronale, il 140° compleanno. La ditta, che ha sede in via Piave 33, è infatti nata nel 1875 grazie al coraggio imprenditoriale di Francesco Baglietto, che avviò l’attività organizzando l’indispensabile servizio di fornitura di acque potabili.

Nei successivi 140 anni l’azienda, oggi guidata dalla quarta generazione della famiglia (Giovanni Baglietto è il pronipote del fondatore), si è sempre rinnovata, mettendo la propria esperienza al servizio degli armatori per assicurare un servizio puntuale, competente, flessibile, fornendo materiali di qualità e prezzi competitivi.

L’impresa effettua trasporti direttamente in tutti i porti d’Europa e nel mondo a mezzo container o tramite agenti. Il magazzino è organizzato con tecniche informatiche d’avanguardia. Le trasformazioni e gli sviluppi avvenuti in questi anni, per adeguarsi alle esigenze di mercato, sono stati enormi. La Francesco Baglietto & F. effettua forniture complete di Coperta, Macchina, Camera, Hotel, sia di prodotti di consumo sia di ricambi e articoli tecnici alle navi mercantili..

Nel corso della Giornata dell’Economia 2011 organizzata dalla Camera di Commercio di Savona l’azienda ha ricevuto un diploma di benemerenza quale impresa storica della provincia di Savona.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet