SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Formento Restauri, in autunno nuovo corso sulla Direzione lavori in fune

Dopo la prima edizione, conclusa a inizio marzo, Formento Restauri annuncia una nuova sessione del corso sulla Direzione lavori in fune, prevista per l’autunno. Il percorso formativo offrirà ai partecipanti l’opportunità per approfondire le tecniche di Restauro in Quota®, un metodo innovativo che consente interventi più sicuri, rapidi e rispettosi degli edifici storici. Formento intende infatti fornire un nuovo punto di vista sul restauro in fune, grazie all’esperienza diretta degli insegnanti e ai contributi di chi ha appena concluso il corso, favorendo così un apprendimento arricchito dal confronto con casi reali.

La prima edizione del corso ha fornito ai professionisti del settore strumenti avanzati per la gestione e l’esecuzione di lavori in quota. Il programma, articolato in 32 ore di formazione, comprende il Modulo T, dedicato alle normative, alla sicurezza, alle procedure di ancoraggio e all’uso dei DPI, e il Modulo A, che prevede un addestramento pratico sul campo con tecniche operative di accesso e salvataggio in fune.

Chiunque fosse interessato a partecipare alla prossima edizione può richiedere informazioni e ricevere aggiornamenti compilando il form disponibile al seguente link: Modulo di contatto.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet