SVolta

Voci di Menu

Comunicati

A Fiorella Mannoia la “Fionda di Legno” 2015 dei Fieui di Caruggi

Fiorella Mannoia è la vincitrice dell’edizione 2015 – la decima- del Premio Fionda di Legno. Il riconoscimento è  assegnato ogni anno dall’associazione “Fieui di Carrugi” di Albenga a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo italiano protagonisti di “fiondate” contro soprusi, malcostume, ipocrisie, falsi perbenismi.

Una “ Fionda di Legno in Rosa” , anche per ricordare che domenica 10 maggio il Giro d’Italia partirà con la tappa Albenga-Genova. L’annuncio del Premio a Fiorella Mannoia è stato fatto nella sede della Regione Liguria.

Fiorella Mannoia ha vinto perché “ha tirato buone fiondate”, sintetizza Gino Rapa, instancabille coordinatore del sodalizio ingauno. Si riferisce all’impegno sociale della cantante per Emergency e a tante altre iniziative. Alla struttura di Gino Strada andranno le offerte della serata del 10 aprile al Teatro Ambra di Albenga.

Nell’edizione Fionda di legno 2014 il premio è andato a don Mazzi e alla Fondazione Exodus. La prima “Fionda di legno”,  nel 2007, fu consegnata a Antonio Ricci  che da allora è diventato il “cerimoniere” e il volto della manifestazione premiando ogni anno, prima nel dehors del Caffè d’Aste e ora al Teatro Ambra i  vincitori , che nelle passate edizioni sono stati il trio comico Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Paolo Villaggio, Don Gallo, Roberto Vecchioni, Milena Gabanelli, Carlin Petrini.

Quattro anni fa la “Fionda di legno” è stata assegnata , alla memoria, anche a Fabrizio De Andrè, con la consegna del riconoscimento a Dori Ghezzi.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet