SVolta

Voci di Menu

Territorio

“Fiore, frutta qualità”, florovivaismo e gastronomia in esposizione a Celle Ligure

“Fiore, frutta qualità”. È questo il titolo della rassegna che complice il cielo sereno e temperature estive ha portato a Celle Ligure migliaia di presenze. Tema centrale dell’evento, l’esposizione delle aziende ponentine attive nel settore florovivaistico e della gastronomia. Sul lungomare eccellenze dell’entroterra, specifiche qualità di piante da frutta ma anche lavanda e miele. Tutto, tra la curiosità di turisti e appassionati del settore. All’interno di “Fiore, frutta qualità” anche una pagina speciale capace di abbinare la produttività della terra savonese con la curiosità di chi arriva da lontano. E’ stato il caso di Paolo Calcagno che ha portato sulle alture del borgo 18 proprietari di Morgan con auto al seguito. Schierate una vicino all’altra tra le serre, il produttore di basilico cellese ha mostrato con orgoglio i frutti dell’azienda: basilico in modo particolare, ma anche patate e olio. Ad ascoltare il suo racconto c’erano francesi, lussemburghesi e monegaschi:

“Tutti colpiti dall’efficienza della nostra attività caratterizzata anche da un forte impatto della tecnologia. Anche questo è un modo per comunicare il sistema Savonese. Lavoro, qualità e bellezze naturalistiche che ciascuno di loro conserverà nel cuore quando tornerà a casa spiegandole a parenti e amici” spiega l’esponente della giunta camerale di Savona.

Tra le sorprese, anche il carretto del gelato proveniente da Varazze con il gusto 2014 eletto da una speciale classifica nazionale durante l’estate: basilico e limone.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet