La Filippa è stata scelta quale modello di eccellenza nel campo delle discariche per rifiuti speciali non pericolosi per la recente visita dei tecnici della Beijing Geo- Environ Engineering. La Geo-Environ è la maggior società cinese nel campo delle discariche e della protezione dell’ambiente e ha all’attivo oltre 600 nuovi progetti di tutela, gestione e protezione ambientale.
Il Gruppo Industriale Maccaferri di Bologna (57 stabilimenti, oltre 5200 dipendenti e 1,2 miliardi di euro di fatturato), che opera in tutti i cinque continenti ed è leader mondiale nel campo delle opere di Ingegneria Ambientale, ha organizzato un viaggio di studio in Italia per la delegazione cinese, interessata ad approfondire le migliori tecnologie disponibili in Europa per la realizzazione d’impianti di smaltimento di rifiuti.
La delegazione era composta dall’Ing. Pietro Rimoldi, Geosynthetics and Marine Business Unit, Business Development Manager, Officine Maccaferri SpA, Zola Predosa (BO), da Mr. James Wang, Presidente, Maccaferri China, Changsha, Cina, da Mr. Liu Yong, Beijing Geo-Environ Engineering Co.,ltd, da Mrs. Hong Huilan, Beijing Geo-Environ Engineering Co.,ltd, da Mrs. Luo Bin, Beijing Geo-Environ Engineering Co.,ltd, ed è stata accompagnata dal Dott. Carlo Vaccari e dall’Ing. Federico Poli rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale de La Filippa.
Mr. Liu Yong, Direttore della Beijing Geo-Environ, ha espresso un particolare interesse per le tecniche di gestione e per il progetto di sistemazione finale de La Filippa.