SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte®2021, con il web il racconto dei freni a tamburo per auto

Fabbriche Aperte®2021 fa visita virtuale a Continental Brakes.

La Continental Brakes Italy S.p.A. produce freni a tamburo per autovetture e veicoli commerciali. Nata nel 1984 e con sede a Cairo Montenotte, Continental Brakes Italy in oltre trent’anni di attività ha sviluppato e consolidato la propria posizione fino a diventare il principale produttore europeo del settore. Grazie ad investimenti mirati, all’impiego di personale altamente qualificato e ad un tessuto territoriale molto ricettivo nei confronti dei cambiamenti, Continental Brakes Italy si caratterizza come realtà industriale con prodotti di alta qualità e con processi produttivi altamente competitivi. Lo stabilimento di Cairo Montenotte si estende su una superficie totale di 50.000 mq, 17.000 dei quali coperti. Nel 2019, Continental Brakes Italy ha prodotto 4,5 milioni di freni per clienti di caratura mondiale come Fiat, Piaggio, General Motors, Ford/Mazda, Renault/Nissan, Toyota, Land Rover e Maserati. Con un fatturato di 67 milioni di euro, Continental Brakes Italy esporta nei principali paesi europei, in particolare Francia, Spagna, Germania, Regno Unito.

Oggi Continental Brakes Italy occupa 280 operai e 136 impiegati di cui 45 lavorano a tempo pieno del reparto di ricerca e sviluppo. Da sempre, infatti, la produzione industriale di Continental Brakes Italy si affianca ad una particolare attenzione all’innovazione, allo studio di nuovi prodotti e alla sicurezza. L’azienda cura inoltre la ricerca continua di nuove soluzioni tecnologiche ed è molto attenta all’organizzazione logistico-produttiva focalizzata alla soddisfazione dei clienti: questo è il biglietto da visita utilizzato da Continental Brakes Italy per far crescere la produzione e consolidare la propria quota di mercato. Continental Brakes Italy offre molte opportunità di impiego per i giovani, con particolare riferimento ai periti meccanici e agli ingegneri meccanici (lauree di 3 e di 5 anni), ossia i portatori di un “sapere tecnico” fondamentale per la crescita del tessuto industriale savonese.

L’azienda, inoltre, offre opportunità di crescita professionale: oltre a numerosi impiegati direttivi, infatti, Continental Brakes Italy oggi vanta quadri che, partendo da esperienze di produzione ed impegnandosi a fondo, hanno raggiunto posizioni di grande responsabilità. Da sempre attenta alle politiche di tutela dell’ambiente, Continental Brakes Italy si è dotata di un Sistema di gestione Ambientale che opera attraverso procedure specifiche e dal 1998 l’azienda è certificata secondo la norma UNI EN ISO 14001. Essendo il freno a tamburo un prodotto di sicurezza, grandissima importanza riveste il fattore Qualità. Per questo lo Stabilimento di Cairo Montenotte è certificato ISO TS 16949.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet