SVolta

Voci di Menu

Fabbriche aperte

Fabbriche Aperte®, la movimentazione dei prodotti con Reefer Terminal

Reefer Terminal inizia la sua attività nel 1981 su un’area di 6.500 m2.

Oggi Reefer Terminal opera su un’area di 200.000 m2 disponendo di tutte le tecnologie più avanzate per la movimentazione e lo stoccaggio di prodotti ortofrutticoli freschi e contenitori. Dal mese di agosto 2015 Reefer Terminal è stata acquisita da APM Terminals – operatore globale olandese con un network di 173 terminal e servizi portuali ausiliari a terra distribuiti in 57 paesi presenti.

Grazie alla pluralità di servizi che è in grado di offrire, Reefer Terminal costituisce un valido supporto operativo al nuovo e adiacente terminal contenitori denominato container terminal.

Il terminal detiene, in particolare, la leadership nel Mediterraneo nel settore frutta.

La maggior parte del traffico è rappresentato da banane e ananas provenienti dal Centro America e il restante da altra frutta e verdura dal Sud America, Sud Africa e Nuova Zelanda. In termini di volumi Reefer Terminal può movimentare fino a 400.000 TEU e 600.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli.

Grazie al collegamento diretto con l’autostrada Genova Ventimiglia e al raccordo ferroviario in banchina, il terminal ha una grande facilità di inoltro verso tutti i mercati europei.

Reefer Terminal ha in organico 145 dipendenti: tra impiegati, impiegati operativi ed operai impegnati nelle attività di carico e scarico delle navi portacontainer e dello sbarco di navi di prodotti ortofrutticoli, relativo stoccaggio in magazzino e ricarico della merce su camion.

In questo panorama e in tutte le attività a esso connesse esistono ampie possibilità di crescere professionalmente nell’azienda.

Le tipologie professionali prevalenti sono: gruista, carrellista, magazziniere, addetto alla documentazione, planner.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet