I giovani savonesi incontrano APM Terminals. Nell’ambito dell’edizione 2018 del progetto “Fabbriche Aperte”, gli alunni delle scuole del territorio hanno effettuato una visita alla sede di Vado Ligure dell’azienda che gestisce una rete globale di porti e terminal che comprende 62 impianti, con 25.000 dipendenti in 68 paesi. APM Terminals fornisce servizi a oltre 60 clienti fra compagnie marittime, operatori portuali e operatori logistici, svolgendo un ruolo centrale nel commercio e nella logistica mondiali.
L’impegno per soddisfare le esigenze in evoluzione del commercio internazionale e dell’industria marittima si affianca alla costante attenzione per sviluppare il business in tutto il mondo secondo i più alti standard etici, ambientali e socialmente responsabili.
Fabbriche Aperte è un’iniziativa voluta dall’Unione Industriali di Savona, con il sostegno della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona e il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. L’iniziativa è stata realizzata grazie al supporto della Regione Liguria nell’ambito del progetto di orientamento “ORIENTIAMOCIALFUTURO” e alla specifica azione “Ragazzi in azienda” finanziata dal FSE e realizzata da ALFA, Agenzia Regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento.
Fabbriche Aperte 2018 coinvolgerà circa 900 studenti e 20 aziende aderenti, che accoglieranno 41 classi provenienti da 15 scuole medie della provincia di Savona.