Venerdì 26 e Sabato 27 Giugno a Villanova d’Albenga, all’interno dell’Aeroporto “Clemente Panero”, avrà luogo una maxi fiera evento interamente dedicata ai droni, la prima del settore in Liguria, una delle più importanti su scala nazionale. Un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi, su un argomento di sempre maggiore attualità, quello degli aeromobili a pilotaggio remoto.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Aeroclub Savona e della Riviera Ligure, Mway Communication & Events di Mattia Righello, con la collaborazione di AVA Spa, la partecipazione della Camera di Commercio di Savona e il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Villanova d’Albenga, Unione degli Industriali della Provincia di Savona, Aeroclub d’Italia, Ordine dei Geologi della Liguria, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona, Ordine degli Architetti della Provincia di Savona. Partner della prima edizione di EXPODRONE saranno Piaggio Aerospace, ProS3 – Studio 3RD, ItalDron, 3DeFFe.
Nati inizialmente per esclusivi scopi militari, come avvenuto per molte delle più moderne tecnologie, i droni hanno vissuto, con il progresso scientifico degli ultimi cinquant’anni, un’incredibile evoluzione, sia dal punto di vista tecnologico che da quello applicativo. Oggi, sono strumenti a sempre più elevata diffusione, utilizzati per gli scopi più disparati, nei più diversi settori. Un mondo in costante cambiamento e continuo sviluppo, da scoprire e da studiare.
Da qui nasce l’idea di dare vita a un grande evento dedicato al settore dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, comunemente detti “droni”), in cui fare incontrare produttori e operatori del settore in genere, enti dedicati, professionisti che si servono di queste nuove tecnologie in ambito lavorativo e appassionati del settore. Conferenze, approfondimenti, corsi di formazione e di aggiornamento, presentazioni, dimostrazioni pratiche, e molto altro ancora: con ampie aree e superfici espositive, l’Aeroporto “Clemente Panero” si appresta a ospitare un grande evento con promozione, formazione, conferenze e prove di volo, per due giorni emozionanti in cui i droni saranno assoluti protagonisti.