- Questo evento è passato.
Società partecipate dagli Enti Locali: come completare il piano di razionalizzazione entro il 31 marzo (legge di stabilità 2015)
12 Marzo 2015
La legge di stabilità 2015 ha stabilito le linee fondamentali che gli enti locali (i Comuni in particolare) devono seguire per la razionalizzazione delle società partecipate e ha introdotto importanti novità in ordine alla riorganizzazione dei servizi pubblici locali a rete, che si combinano proprio con la razionalizzazione.
Le amministrazioni devono adottare entro il 31 marzo 2015 un piano che illustri le misure per la razionalizzazione (con fusioni, aggregazioni, comunque nella prospettiva di riduzione dei soggetti) delle società, nonché devono dar loro attuazione entro il 31 dicembre 2015.
Il seminario propone un percorso operativo, finalizzato all’impostazione di uno schema di piano operativo, che verrà poi messo a disposizione dei partecipanti.
Corso “open”: data la sua particolare impostazione operativa, al corso possono partecipare sia operatori specializzati sia operatori con media esperienza nella gestione dei rapporti con le società partecipate.
Destinatari
Amministratori di enti locali, Segretari Comunali, Responsabili Servizio Affari Istituzionali, Responsabili Servizio Controllo partecipate, Responsabili Servizio Finanziario, Amministratori e dirigenti di società partecipate dagli enti locali.