- Questo evento è passato.
Il sistema AVCPass: profili operativi e simulazione del processo di gestione
13 Marzo 2015
Le stazioni appaltanti devono verificare il possesso dei requisiti degli operatori economici concorrenti alle gare mediante il sistema AVCPass, il cui utilizzo è obbligatorio dal 1° luglio 2014.
L’Anac ha avviato un confronto con le stazioni appaltanti che ha permesso di introdurre nel sistema alcuni correttivi e miglioramenti, anche in termini di semplificazione di alcuni passaggi procedurali.
Il seminario propone un percorso con taglio molto operativo, nell’ambito del quale sarà proposta una simulazione delle fasi di utilizzo del sistema AVCPass.
L’analisi è sviluppata considerando l’incidenza delle disposizioni del Regolamento attuativo del Codice dei contratti pubblici.
Corso “open”: data la sua particolare impostazione operativa, al corso possono partecipare sia operatori specializzati sia operatori con media esperienza nella gestione dei contratti di appalto.
Destinatari Segretari Comunali e Provinciali, Responsabili Servizio Affari Istituzionali, Responsabili Servizio Gare e Contratti / Appalti, Responsabili Servizio Provveditorato/Economato.