SVolta

Voci di Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Formazione obbligatoria specifica per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione. – Modulo C 24 ore. Valido aggiornamento Ingegneri (D.P.R. 137/2012)

26 Novembre 2014

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione secondo quanto disposto dal D. Lgs. n.195/03 e dal successivo Testo Unico (D. Lgs. n. 81/08)e precisato dall’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 14 febbraio 2006, ha l’obbligo di frequentare uno specifico corso di formazione articolato in tre moduli: A (base); B (specifico di settore) e C.
Il modulo C, obbligatorio solo per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione di nuova nomina o già in carica e non necessario per la formazione degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, riguarda la formazione sulla prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psicosociale, l’organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative, le tecniche di comunicazione in azienda e le relazioni sindacali.
Nell’ambito del percorso formativo, i partecipanti dovranno conseguire l’idoneità attraverso test intermedi e finali che accertino le conoscenze acquisite. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certificherà la frequenza obbligatoria al corso per almeno il 90% del monte ore e il positivo superamento della verifica finale.
La frequenza al Modulo C vale per qualsiasi macrosettore e costituisce credito formativo permanente.

Destinatari
Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione già in carica o di nuova nomina

Dettagli

Data:
26 Novembre 2014
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=320862

Luogo

Unione Industriali Savona
Via Gramsci, 10
Savona, 17100 Italia
+ Google Maps
Edinet - Realizzazione Siti Internet