- Questo evento è passato.
La fattura elettronica obbligatoria, per aziende e professionisti, nei confronti della P.A., degli Enti Locali e le novità in materia di conservazione digitale dei documenti aziendali. Valido aggiornamento Ingegneri (D.P.R. 137/2012)
14 Novembre 2014
Il seminario approfondisce le novità in materia di fatturazione elettronica alla PA e di conservazione digitale dei documenti aziendali. Dal 6 giugno 2014 i fornitori della pubblica amministrazione centrale sono tenuti obbligatoriamente a inviare la fattura elettronica alla pubblica amministrazione. L’obbligo in una prima fase ha riguardato tutti i fornitori della pubblica amministrazione centrale ed ora ci si appresta a prepararci per la scadenza del 31 marzo 2015, data dalla quale saranno coinvolti anche i fornitori delle pubbliche amministrazioni locali. L’invio di una fattura elettronica comporta l’obbligo di conservazione digitale della stessa.
L’obiettivo del seminario è quello di fornire, con un approccio interattivo e pratico il quadro normativo e tecnico di riferimento in materia di fatturazione elettronica alla PA e tra privati e in tema di conservazione elettronica “a norma”, alla luce delle novità introdotte nel corso del 2014 in materia di conservazione digitale dei documenti.
Durante l’intervento formativo è riservato spazio alla discussione dei quesiti posti dai partecipanti i quali potranno sottoporre ai relatori domande sintetiche che riceveranno una risposta personalizzata.
Il corso è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Savona e dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Savona ed è realizzato con il contributo di Data Consult S.r.l.
Responsabili e addetti amministrativi, responsabili e addetti ITC, responsabili fiscali di aziende e studi professionali.
Il corso comporta il riconoscimento di n. 6 CFP validi per l’aggiornamento della competenza professionale degli Ingegneri ai sensi del DPR 137/2012