SVolta

Voci di Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

D.Lgs. 231/2001 e reati ambientali. I reati presupposto ex art. 25 undecies. Giurisprudenza recente. Osservazioni sulla natura e la struttura del Modello Organizzativo efficace.Valido aggiornamento Ingegneri (D.P.R. 137/2012)

26 Febbraio 2015

Con l’inserimento nel nostro ordinamento giuridico nazionale della responsabilità per la persona giuridica per reati commessi da propri dipendenti soggetti apicali e/o dai loro sottoposti, si sono resi necessari nelle aziende interventi di analisi e/o di correzione della struttura organizzativa allo scopo di ridurre al minimo il rischio di commissione di reati.

La legge prevede la possibilità di esimere la persona giuridica da qualsiasi sanzione, nel caso in cui si dimostri la attuazione di un sistema organizzativo efficace di gestione del rischio di commissione di illeciti.

L’obiettivo di base del corso è di dare formazione che consenta la conoscenza della normativa vigente inerente alla responsabilità della persona giuridica in relazione ai reati contemplati nel decreto e le misure che l’azienda può adottare quali esimenti della propria responsabilità.

Destinatari
Rappresentanti della Direzione. Responsabili di settore (ambiente , ufficio legale, controllo interno). Componenti Organismo di Vigilanza. Professionisti interessati alle tematica oggetto dell’iniziativa.

Dettagli

Data:
26 Febbraio 2015
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=355299

Luogo

Unione Industriali Savona
Via Gramsci, 10
Savona, 17100 Italia
+ Google Maps
Edinet - Realizzazione Siti Internet