- Questo evento è passato.
Corso base ambiente: facciamo il punto sugli obblighi in tema di emissioni.Valido aggiornamento Ingegneri (D.P.R. 137/2012)
18 Dicembre 2014
La normativa delle emissioni in atmosfera presenta caratteristiche evolutive importanti, specie sotto il profilo degli adeguamenti alla normativa europea di riferimento. E’ necessaria una formazione costante per essere aggiornati sulla gestione corretta degli scarichi e sui requisiti di legittimità degli stessi.
Le aziende devono essere a conoscenza delle variazioni negli adempimenti per evitare comportamenti che, in caso di verbalizzazioni, comportano sanzioni amministrative spesso onerose e comunicazioni di reato che non sempre possono comportare l’ammissione all’oblazione.
Il corso è finalizzato all’esposizione delle modifiche normative intervenute nell’ambito della normativa sulle emissioni in atmosfera per individuare e predisporre comportamenti adeguati da parte delle strutture aziendali (impianti/organizzazione/singola struttura/attività) in base alle nuove prescrizioni legislative. Il raggiungimento di tali obiettivi garantisce una migliore performance dell’azienda e una gestione più rapida e sicura degli adempimenti.
Destinatari
Imprenditori, responsabili della gestione ambientale, Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione. Funzionari dei competenti uffici provinciali e comunali.