SVolta

Voci di Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

COME FINANZIARE LA FORMAZIONE DELLE AZIENDE CON FONDIMPRESA. VANTAGGI PER LE IMPRESE E RUOLO DEGLI STUDI PROFESSIONALI. In conto gratuito.

23 Ottobre 2014

Fondimpresa finanzia la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti.
Promuove la formazione continua e ridistribuisce alle aziende le risorse dedicate, per legge, alla formazione. Queste risorse sono costituite da trattenute dello 0,30% sulla busta paga di ogni lavoratore del settore privato, delle aziende pubbliche e di quelle esercenti i pubblici servizi.
Se l’azienda non aderisce a un Fondo interprofessionale per la formazione continua, queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico e l’impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro gestione.
Scegliendo di aderire a Fondimpresa, invece, ogni azienda diventa protagonista della propria formazione e può partecipare direttamente alle scelte e alla gestione delle attività.

Fondimpresa infatti offre tre opportunità di gestione delle risorse economiche dedicate alla formazione:
•il Conto di Sistema
•il Conto Formazione
•gli Avvisi con contributo aggiuntivo

Fondimpresa, il maggiore dei Fondi interprofessionali per la formazione continua, con 173.000 imprese aderenti e 4,5 milioni di lavoratori, ha ritmi di crescita di adesioni e attività che non conoscono rallentamenti: nei primi 5 mesi del 2014 il numero delle imprese e dei lavoratori in formazione è aumentato del 6% rispetto alla fine del 2013.

Nel corso dell’incontro verranno chiariti gli aspetti operativi per la presentazione dei piani formativi a Fondimpresa.

Dettagli

Data:
23 Ottobre 2014
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=348602

Luogo

Unione Industriali Savona
Via Gramsci, 10
Savona, 17100 Italia
+ Google Maps
Edinet - Realizzazione Siti Internet