- Questo evento è passato.
Agevolazioni fiscali alle imprese ad inizio 2015. ACE, bonus investimenti e ricerca e sviluppo, ristrutturazione alberghi, “start up innovative”
20 Febbraio 2015
Il seminario ha l’obiettivo di esaminare le più recenti agevolazioni fiscali alle imprese trattati in modo sistematico e con taglio pratico, quali l’ACE, il bonus investimenti in macchinari, il credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo e il credito d’imposta per la ristrutturazione degli alberghi. Viene, inoltre, analizzata la disciplina di favore riconosciuta alle c.d. “start up innovative” e alle detrazioni per gli interventi volti al recupero del patrimonio edilizio e per la riqualificazione energetica. Completa l’analisi l’approfondimento in tema di sanzioni e avvisi di recupero dei crediti d’imposta.
Gli argomenti saranno affrontati concretamente attraverso numerosi esempi di compilazione dei prospetti ed i partecipanti hanno ampia possibilità di sottoporre al relatore quesiti specifici riferiti alla propria realtà operativa.
Tutti i partecipanti riceveranno la normativa di riferimento in formato elettronico.
Infine i partecipanti, prima del seminario e per il mese successivo potranno inviare al docente quesiti inerenti il seminario stesso.
Destinatari
Direttori e responsabili amministrativi, responsabili e addetti ufficio contabile e fiscale, capi contabili, responsabili di bilancio, direttori finanziari e controller.