SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Enogastronomia e sapori del territorio a Lusignano d’Albenga

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, grande festa nella frazione di Lusignano d’Albenga. La confraternita di San Bartolomeo, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza la consueta “Castagnata” dove, oltre a offrire ottime castagne nostrane, si potranno degustare degli ottimi piatti della tradizioni ligure, come coniglio e trippe. Il menù prevede anche pan fritto, grigliata di carne alla griglia, e tanti altri piatti.

Da Sabato alle 18 inizierà l’evento con musica dal vivo ritorno del gruppo Le Vele, la festa proseguirà fino a tarda serata, all’insegna del buon mangiare e delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Domenica, si ricomincia a pranzo e si conclude in serata, dove a suonare ci sarà Dj Dade con musica revival e per bambini.

A coronare l’evento è stata allestita una mostra nell’oratorio della confraternita, dove saranno esposti gli arredi sacri, le vesti, la storia della confraternita, le foto storiche del paese e la sua evoluzione, sarà presentato il nuovo Puc in discussione, e a terminare l’installazione interna ‘’Cristi e Cristezanti’’, antica tradizione che perdura nei secoli. La mostra è a cura di Raiko Radiuk, Priore della Confraternita di San Bartolomeo.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet