“Energie sostenibili per le città portuali: il sistema Savona”. È questo il titolo del seminario organizzato dalla Autorità Portuale di Savona, in collaborazione con SV Port Service e Ship 2 Shore, in programma per lunedì 25 gennaio 2016 a partire dalle 9.30 nella Sala della Sibilla del complesso monumentale del Priamar, a Savona.
Il programma dell’iniziativa, che sarà moderata da Angelo Scorza, direttore responsabile di Ship2Shore, prevede la registrazione dei partecipanti alle 9.30, con apertura dei lavori alle 10.00. L’evento prenderà il via con la presentazione dello studio “Energie sostenibili per le città portuali: il Sistema Savona”, con relatori Mariano Rosasco (SV Port Service) e Federico Delfino (Facoltà di Ingegneria Ambientale, Campus di Savona).
Parteciperanno al seminario: Calogero Giuseppe Burgio (Autorità Portuale di Civitavecchia), Costa Crociere, Claudio Evangelisti (Gas&Heat, Higas), Jean-Marie Poignon (LNG Hybrid), Alberto Ton (OLT), Mario Dogliani (RINA), Alfredo Leardi (Schneider Electric), Enzo Calabrese (Siemens), Marco Golinelli (Wartsila). Dopo dibattito alle 12.30, seguiranno le conclusioni a cura del Presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza.