La Sezione imprenditori edili dell’Unione Industriali di Savona è la realtà territoriale di Ance nazionale. È quindi inserita nel sistema Confindustria, il principale sistema di rappresentanza industriale d’Italia: grazie a questo è possibile godere dei vantaggi di far parte di un apparato così vasto che può fornire riferimenti nei territori di ogni provincia, nonché consentire uno scambio costante di best practices e spunti di lavoro.
“La sezione vuole essere il punto di riferimento sul territorio per le imprese industriali di costruzione e per attuare tale obiettivo mette al loro servizio un importante bagaglio di competenze e relazioni attraverso una semplificata, ma dettagliata comunicazione dei contenuti fruibile a tutti. Raggruppa molte delle principali imprese edili operanti sul territorio e offre servizi su misura per ogni impresa edile cui si rivolge che, pertanto, può chiedere d’essere ammessa, quale socio ordinario”, spiega il presidente savonese Massimo Baccino. Ance Savona è, inoltre, socio fondatore della Cassa edile e dell’Ente paritetico Formazione e Sicurezza e partecipa, quindi, alla loro gestione e indirizzo con i propri rappresentanti negli organi di governo. In una realtà economica sempre più selettiva e competitiva il poter contare su un’assistenza completa e concreta può sicuramente costituire un valido aiuto per le imprese e gli imprenditori, rappresentando al contempo gli interessi di una categoria importante per il territorio, nei confronti di tutti gli stakeholders.
I vantaggi e le opportunità dell’adesione ad Ance Savona sono raccolti in una Carta dei Servizi (scarica QUI): guida rapida e dettagliata per conoscere più da vicino questo mondo professionale. Ecco alcuni principi ispiratori.
Partecipazione – Ogni associato ha il diritto di conoscere i progetti della categoria cui appartiene, assistenza pertanto su un duplice binario che trova poi riscontro in un’importante rete di conoscenze e assistenza agli imprenditori in un mercato costantemente variabile.
Uguaglianza – Ogni socio ha il diritto di ricevere lo stesso livelli di assistenza. Gli uffici si adoperano secondo criteri di obiettività volti a garantire il corretto funzionamento e la relativa equità dei servizi erogati.
Trasparenza – Principio cardine del sistema Confindustria è la ricerca di un linguaggio limpido, accessibile a tutti, circa le varie tematiche salvaguardando il diritto alla privacy. La chiarezza dell’informazione risulta essere imprescindibile nell’ottica di una piena e proficua partecipazione.
Efficienza – Compatibilmente con le risorse disponibili, il focus è rendere un servizio efficace attuando misure idonee al raggiungimento degli obiettivi previsti, fornendo importante sostegno tecnico e amministrativo attraverso la formazione di un team professionale e in costante aggiornamento.
Continuità – L’aggiornamento costante di cui sopra, trova fondamento nel principio che, nel rispetto dei tempi e della sicurezza previsti, si propone di erogare servizi e aggiornamenti con regolarità seguendo la normativa rispettando il principio di legalità.