Tre gusti rappresenteranno la Liguria alla Finale Italiana di Gelato World Tour il 23 e il 24 marzo ad Anzola Emilia (BO). Si tratta di “Pinolo alla Ligure” di Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure (SV), “Colazione da Tiffany” di Francesca Ferrando della gelateria I Giardini di Marzo di Varazze (SV) e “Cheesecake alla Ligure” di Simone Ghiotto della gelateria Box Cream di Genova, che a febbraio 2017 hanno vinto la tappa ligure organizzata da
Ar.Bo.Re, concessionario Carpigiani di Genova.
Un viaggio lungo 16 mesi da nord a sud, 60 tappe in 18 regioni, 1300 gelatieri coinvolti e 120 finalisti. Gelato World Tour Italian Challenge arriva a Bologna, il suo capolinea, per la Finale Italiana che decreterà gli 8 finalisti che a settembre si contenderanno il titolo di “World’s Best Gelato”. Il 23 e 24 marzo il campus della Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia diventerà il teatro della più grande sfida di gelateria mai organizzata per numero di partecipanti complessivi.
La Finale Italiana di Gelato World Tour è organizzata da Carpigiani Gelato University con il patrocinio di SIGEP – Italian Exhibition Group e Punto IT per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con i migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”. Fornitori Ufficiali: Carpigiani e la sua rete di concessionari, Hiber, IFI, Valrhona, il latte ad alta digeribilità Zymil (Parmalat). Media partner: Punto IT Gelato&BarPasticceria. Partner Culturali: Gelato Museum Carpigiani e Luciana Polliotti.
Il regolamento di Gelato World Tour Italian Challenge è disponibile sul sito web www.gelatoworldtour.com