Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, è tornato sul tema del lavoro, già affrontato pubblicamente dal premier Matteo Renzi alla vigilia del suo viaggio negli Stati Uniti.
“Confermo che se un imprenditore ha un debito certificato con la pubblica amministrazione può riscuoterlo. Se questo non avviene è bene che ci venga segnalato perché le leggi per come le abbiamo concepite permettono questo meccanismo” ha detto Delrio da Bruxelles all’Agenzia Vista.
L’ex sindaco di Reggio Emilia è quindi tornato sulla riforma del lavoro fornendo un giudizio positivo sul percorso svolto fino a questo momento:
“Giudico ottimo il lavoro fatto in commissione, equilibrato e avanzato anche sotto il profilo delle tutele. Dobbiamo essere felici del fatto che il numero di contratti si è ridotto dando ai giovani più facilità di accedere al modo del lavoro. Anche il decreto ideato assieme al ministro Poletti fu criticato perché troppo flessibile in realtà gli effetti in termini di apprendistato li ha garantiti. La scommessa sulla flessibilità in entrata per noi è molto importante. “.