SVolta

Voci di Menu

Focus

Crisi industriale, Guglielmelli (UISV): “Decisivo l’atteggiamento che assumerà il Governo”

“La situazione non è delle più rosee. Purtroppo, oltre alla crisi che da molti anni sta falcidiando le imprese – non solo sul nostro territorio, ma in particolare sul nostro territorio – si sono aggiunte crisi aziendali specifiche di realtà che operano in provincia di Savona, che naturalmente creano parecchi problemi sia per l’occupazione che si va a perdere, sia per il tessuto industriale che va progressivamente depauperandosi”.

A parlare è Elio Guglielmelli, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona. Il quale, intervistato da Radio Onda Ligure, in vista dell’assemblea UISV prevista per il prossimo 27 settembre nella Fortezza del Priamar, fa il punto sullo stato di salute dell’industria del territorio provinciale e sulle tematiche che saranno affrontate, ovvero il lavoro e le difficoltà di fare impresa. I giorni e le settimane che ci dividono dall’assemblea, ha spiegato Guglielmelli, potrebbero essere decisivi.

“In questi due mesi, in teoria potrebbe cambiare tutto oppure niente. Dipende anche dall’atteggiamento che il Ministero dello Sviluppo Economico avrà nei confronti della forte crisi industriale che si è manifestata improvvisamente e repentinamente in questa provincia negli ultimi mesi. Noi abbiamo chiesto che venga data attenzione a questo problema, in maniera un po’ più precisa di quanto non viene fatto con la crisi a livello nazionale. Non siamo il solo territorio che soffre, ma la provincia di Savona è particolarmente colpita: si sta facendo tutto il possibile per cercare di aprire un tavolo di crisi specifico e affrontare i problemi singolarmente”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet