Adolfo Boazzo è il responsabile commerciale di Torterolo&Re ormai da 26 anni. La sua quotidianità è rappresentata dalle porte blindate. Percorre l’Italia e l’Europa assieme al suo team con sede a Cosseria. Ricorda ancora la prima vendita, quella che non puoi dimenticare: “Fu alla Franco Chiesa di Bergamo, ero giovane. Avevo venduto 250 porte” ricorda Adolfo Boazzo.
Oggi il suo lavoro si è modificato, frutto anche dei tempi moderni. “Un tempo pensavi soltanto a vendere, la quotidianità del nuovo millennio è rappresentata pure dal recupero credito. Questo parte di mestiere rappresenta ormai una fetta importante della nostra giornata”. Lui si dice orgoglioso di essere in un’azienda con 50 di storia: “Un vanto, almeno vedendo che le continue e incessanti chiusure del mercato”.
Ha certezza che l’economia ripartirà, Adolfo Boazzo. Tuttavia combatti i momento con nervi saldi e barra ferma: “A fare la differenza nel nostro settore sono i rapporti umani. E’ questo il consiglio che non mi stanco mai di ripetere ai nostri agenti. Certo, la tecnologia è fondamentale. Ma la persona resta insostituibile”.